Quando più di una persona si complimenta per il rossetto che indossate…allora avete fatto centro e merita un post.
Oggi vi parlo della linea rossetti The Balm. Il loro motto è “la bellezza in cinque minuti”.
Marisa Shipman, ideatrice del marchio, si è posta il problema di come conciliare il poco tempo che rimane ad una donna dinamica, impegnata tra lavoro e famiglia per truccarsi e valorizzarsi. Ha sperimentato varie formule e nel 2004 ha condiviso la propria linea cosmetica sul web. Praticamente Marisa è una di noi. Una donna che evidentemente sa cosa significa avere dei figli (piccoli) e uscire di casa senza nemmeno a pettinarsi. Vi ricordate Desperate Housewives? Ricordate Lynette Scavo? o semplicemente avete amiche/parenti neo mamme?
Bé ve lo dico io…con un bambino il tempo (vostro) non esiste più. Difficile riuscire a farsi una doccia completa figuratevi truccarsi.
Lei, Marisa, si è posta il problema ed ha creato una linea cosmetica di facile utilizzo: fissaggio immediato, di lunga durata e versatile. Aggiungiamo anche un design accattivante e divertente ed il gioco è fatto.
Tutti i cosmetici sono senza parabeni e oli e utilizza solo ingredienti di alta qualità. Il package irriverente ci ricorda che gli anni sono solo una questione anagrafica perché donna si è sempre. Si ispira alle super femminili donne anni ’50 e ’60.
Questa linea di prodotti la trovate in esclusiva nelle profumeria La Gardenia e Limoni.
Parliamo adesso del rossetto!
Stavo facendo un giro in profumeria per dare una occhiata ai vari prodotti, nello specifico ero alla ricerca di un fondotinta solido (ma questa è un’altra storia). La commessa molto gentile inizia ad illustrarmi le varie soluzioni quando ad un certo punto ho dovuto proprio chiederle…”ma il tuo rossetto?” ed ecco che alla fine esco dal negozio con il mitico “Meet Matt(e) Hughes” colore Charming.
Esistono 12 colorazioni tutte dal finishing Matt. Si applicano con facilità, sanno di mentolo e si asciugano dopo qualche minuto dando quindi il tempo per “aggiustare” l’applicazione (in caso di sbavature). Una volta asciutto si fissa sulle labbra senza seccarle. Dura per molte ore, anche dopo la doccia o il pranzo. Chiaramente se le labbra vengono a contatto con cibi oleosi il prodotto vi abbandonerà in parte e sarà necessario applicarlo nuovamente.
Personalmente lo indosso la mattina e durante la giornata rinnovo l’applicazione una o due volte. La sera mi piace sovrapporre un rossetto rosato dall’effetto perlato o un lucidalabbra.
Perfetto da solo ed ottimo come base per creare le tonalità che vogliamo in quanto riesce a fissare i colori che avete mixato. Unica pecca comune a tutte le tinte a lunga tenuta è la perdita di prodotto verso la parte interna delle labbra.
Lo porto sempre con me ed è in assoluto il rossetto che più sto utilizzando. Mi piace talmente tanto che a breve acquisterò altre tinte.
Marisa è così carina (ricordiamoci “una di noi”) che per ogni prodotto allega un tutorial sull’applicazione/utilizzo. Divertitevi ad esplorare le varie offerte e lasciatevi rapire dall’effervescenza del packaging.
Il costo è di 17 dollari in Italia circa 18 euro (non ricordo).
Un abbraccio a tutte! Buona domenica!
COMMENTI