I’m PUPA

Parola d’ordine: Nude. Il trucco per avere un aspetto radioso, caldo e sano è la marca che tutte noi conosciamo fin da piccole. Chi non ha ricevuto per Natale almeno un cofanetto da 1000 ombretti di Pupa? Appunto. I’m Pupa.

Sinceramente è dai tempi del liceo che non ricevo/compro prodotti Pupa. Li associo sempre ai mega cofanetti di ombretti – rossetti che si acquistavano come regali di Natale. Ricordi di infanzia.

Per questo motivo negli anni non ho mai più usato i loro prodotti…probabilmente perché crescendo, con i primi stipendi, puntavo a grandi marche.
Oggi però sono tornata “giovane” e dando una occhiata allo stand ecco di cosa mi sono innamorata.

Inizio subito con l’ombretto cotto Vamp! Wet & Dry  color102.
Tonalità rosa antico, caldo, lucente  e dal finish metallizzato se usato bagnato.  Perfetto per l’inizio di questa stagione (inizio autunno) dove il sole splende senza cuocere e i weekend piove giusto per ricordarci che l’inverno arriverà.
Lo trovo perfetto per un trucco da Baby Doll, un nude che scalda l’incarnato ormai malinconico dei baci del sole.
Dopo aver applicato il primer (se rientra nella vostra routine) potete usarlo su tutta la palpebra mobile. Rimane li da solo.
Se preferite articolarlo allora applicatelo bagnato al centro della palpebra per illuminare e metalizzar il vostro trucco.
In questi giorni è l’unico ombretto che indosso, lo stendo con il pennello o con le mani. Bello e luminoso mi risalta gli occhi verdi.
Per incorniciare l’occhio e dare profondità applico la matita eyeliner kajal 560 proprio all’attaccatura delle ciglia. All’interno ci sono dei mini glitter che donano maggior eleganza e fascino al tratto nero.
La punta è morbida quindi dovrete temperarla spesso. Non è facilissima da lavorare e se avete l’occhio di una certa età come la mia non è che scorre benissimo. Aiutatevi con un pennello angolato per spostare il prodotto.
Personalmente per l’effetto occhi da gatto tratteggio dal centro della palpebra con tratto sottile fino all’angolo esterno con tratto spesso.
La durata non è all day long….tende a cadere e sporcare la zona contorno occhi. Però forse a voi andrà meglio.

Tinte labbra I’M Pupa Matt Lip Fluid colore 051 e 052.
Cremose e mai del tutto asciutte. Colore mattone molto, molto, molto, molto bello. Ogni volta che sfiorerete le labbra il prodotto verrà via (come appena detto…non è una classica tinta che asciuga).
Però dura. Il concetto? lascerete una impronta lì dove avrete baciato (io sulle labbra del fidanzato) ma nonostante tutto rimarrà fedele sulle labbra senza sparire a pezzetti.

rossetto-bordeauxrossetto-scuro-miranda-kerrIl colore 052 è must have per chi di voi mamma l’ha fatta con chioma scura e pelle oliva.

Per le bionde convinte (es. io), pelle e occhi chiari quando lo indosso voglio immaginarmi così (vedere foto sx).

 

 

 

Vi lascio sotto altre due immagini.
Lasciate un commento qui sotto per dire cosa ne pensate…SCHERZO per i refusi! 😉
Vi ricordo che mi trovate su:
– Instagram @ jsnowwhitewhy
– Snapchat @ jsplendore
e in giro per Milano.

Dai che sono anche simpatica!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*